Inventeremo tempi migliori per Agliana

Sono passati 5 anni dalla costituzione di “Agliana in Comune”, ed eccoci ancora una volta qui, a tentare nuovamente di dare alla nostra cittadina la cura, il valore e l’importanza che merita.

DSC_4986-2

5 anni in cui, anche insieme a te, abbiamo cercato di far tornare alla ribalta la politica bella, quella fatta di ideali e di idee che cercano di migliorare il mondo in cui viviamo. La città in cui viviamo.

Proprio per continuare a percorrere questo sentiero abbiamo deciso di lanciarci in quest’avventura delle Amministrative 2019: perché crediamo nella buona politica, quella per le persone, quella che non solo fa sentire ogni cittadino parte di un insieme, di una comunità, ma lo mette al centro delle sue scelte per consentirgli una qualità della vita sempre migliore.

Se avremo l’onere e l’onore di guidare la nostra Agliana per i prossimi 5 anni, questo è il futuro che ci immaginiamo, il paese che vorremmo consegnarti al termine del nostro mandato: l’impianto di incenerimento spento e la raccolta differenziata oltre l’80% attraverso l’introduzione della tariffa puntuale.

L’inizio di un progetto per collegare le zone decentrate di Agliana al centro del paese attraverso dei corridoi ciclabili. Scuole accessibili a tutti ed ecosostenibili. Una nuova biblioteca, con la riqualificazione di tanti luoghi, come la nostra piazza centrale ed i giardini, affinché i cittadini si possano impadronire di tutti quegli spazi pubblici necessari per far tornare il nostro paese vivo. Sono progetti che compiremo senza passi indietro.

Abbiamo vissuto cinque anni in cui l’incapacità politica di progettare un futuro per la nostra Comunità ha completamente immobilizzato il nostro Comune nonostante vi fossero le risorse economiche per fare molto di più.  Questo non dovrà accadere mai più.

Sogniamo un Comune che unisca la qualità della vita alla difesa dell’ambiente, e la difesa dell’ambiente al progresso: i cittadini saranno orgogliosi di vivere nel nostro territorio perché Agliana metterà al primo posto il benessere di tutti.

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa tempi migliori, è una frase dello scrittore Stefano Benni che ci sta molto a cuore, ed a cui ci ispiriamo.

Aiutaci ad inventare tempi migliori, a costruirli per te e per tutti i cittadini di Agliana: accompagnaci in questa avventura.

Vota Agliana in Comune alle prossime elezioni di maggio 2019!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...