Nuovo capitolo della saga “Indagine Epidemiologica”

Ecco un altro capitolo della triste telenovela “Indagine Epidemiologica“.

Dopo anni siamo ancora senza nessun risultatato certo.

Non nascondiamoci dietro un dito: questa situazione è la conseguenza del fallimento della politica aglianese, perchè nel 2019 non possiamo più accettare di non conoscere lo stato di salute del nostro territorio.

Viviamo in una delle zone più altamente abitate ed industrializzate della Toscana e di conseguenza in un territorio inquinato.

Come Agliana in Comune, ma soprattutto come cittadini, ci chiediamo: è veramente necessario aspettare l’esito di un indagine epidemiologica per decidere di chiudere un impianto di incenerimento che è presente sul nostro territorio da 40 anni?

E’ qui il vero fallimento della buona politica, perchè se è vero che è necessario conoscere in che “stato di salute” versa il territorio che si vuole amministrare, è altrettanto chiaro che non è, invece, necessario aspettare il risultato di un’analisi che tarda ad arrivare per affermare che il nostro territorio e la collettività hanno già tollerato e sofferto fin troppo 40 anni di termovalorizzatore e quest’ultimo va chiuso, senza se e senza ma.

Se saremo noi quelli scelti per amministrare il Comune di Agliana ci impegneremo immediatamente per arrivare alla conclusione dell’indagine ed avvieremo tutte le procedure necessarie per arrivare alla chiusura dell’impianto di termovalorizzazione il prima possibile: i cittadini aglianesi, dopo 40 anni, meritano di vivere in un ambiente salubre e sicuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...