Filippo Bucci


“Mi chiamo Filippo, ho 38 anni e abito con la mia famiglia a San Michele – da sempre, praticamente!
Questa zona mi ha visto crescere e vorrei che i miei figli – due pesti straordinarie – avessero la stessa possibilità di vivere in un quartiere familiare ed inclusivo, come lo è stato per me: giocando a calcio con gli amici i pomeriggi d’estate, vivendo quel clima di comunità e supporto, sentendosi sempre come in famiglia.

Lo studio e la scoperta mi hanno sempre appassionato…infatti dalle superiori non mi sono più fermato!
Ho conseguito la maturità alberghiera e poi la laurea triennale in “economia e gestione dei servizi turistici” ad Assisi. Ho fatto un corso di lingua inglese a Bromley Kent (UK), e conseguito un master in “Hotel management and digital tourism” con Sida, a Firenze.
Sono stato impiegato 7 anni, dal 2008 al 2015, nel tour operator “Phoneandgo SPA” a Sant’ Agostino come addetto al reparto operativo (prenotazioni alberghiere). Successivamente ho fatto un bel cambio di rotta, lavorando per un 1 anno, dal 2017 al 2018, presso il vivaio “Eurofresh” a Pescia come impiegato ufficio acquisti estero.
Attualmente lavoro sempre a Pescia in un vivaio, per la società Agricola Nannini Vasco e f.lli, come impiegato amministrativo.

Oltre allo studio, sono anche sempre stato interessato alla politica ma per anni sono rimasto fuori da ogni associazione o partito. Stavolta, invece, ho deciso di fare la mia parte.
Ho deciso di candidarmi e mettermi in gioco per la prima volta per il movimento di “Agliana in comune”, perché sono convinto che il nostro progetto possa ridare centralità e vigore al nostro comune, migliorandone anche le zone periferiche ma soprattutto riportando nella nostra cittadina qualcosa che non può andare perso: il senso di comunità.
Quindi…Tutti per uno, un progetto per tutti, Alberto Guercini sindaco 💪🏻

⏩ Se vuoi riportare ad Agliana il senso di comunità come lo intende Filippo, con #GuerciniSindaco, BARRA IL SIMBOLO DI AGLIANA IN COMUNE E SCRIVI #BUCCI!
Annunci