Nicola Giagnoni

Sono nato il 9 dicembre 1985 e con orgoglio posso definirmi un aglianese DOCG.
Dopo aver portato a termine gli studi superiori con indirizzo informatico, ho conseguito la laurea triennale in “Operatore dei Beni Culturali” (108/110) e successivamente quella Magistrale in “Scienze Archivistiche e Biblioteconomiche” (110/110 e lode).

Durante il percorso universitario ho lavorato per la Misericordia di Agliana – realizzando per l’Associazione il catalogo della biblioteca – e ho effettuato un Placement di sette mesi presso l’Open Society Archive di Budapest dove ho effettuato una descrizione del materiale archivistico statunitense relativo al periodo della guerra fredda.
Attualmente, sono ricercatore borsista presso l’Università degli Studi di Firenze e mi occupo della descrizione del materiale documentale di una congregazione femminile del XVII secolo.

Il mio percorso è caratterizzato anche da un’altra passione: quella per lo sport, che ritengo parte molto importante della nostra società. Ogni disciplina sportiva ha difatti il potere di infondere nei giovani (ed anche nei meno giovani) valori che ritengo fondamentali per ogni persona: #rispetto, #uguaglianza e #disciplina. Lo sport non è solamente un gioco, ma è anche una strada per socializzare e rispettare compagni ed avversari, per imparare ad ascoltare, per apprendere e seguire le regole. Con esso inoltre si comprendono il significato e l’importanza di vivere in gruppo, di impegnarsi e di mettersi alla prova tutti insieme, senza nessun tipo di distinzione e discriminazione.

Ho sostenuto #AiC sin dalla sua nascita e la coerenza e l’impegno profusi in questi anni nel Consiglio comunale da Guercini e Pieri mi hanno convinto a candidarmi.
Considero Alberto la persona adatta a guidare la nostra comunità e sono convinto che la lista di candidati scelta rispecchi tutte le sfaccettature e le necessità della nostra cittadina, rappresentando così la scelta giusta per la rinascita e la crescita di Agliana.

⏩ E tu sei pronto a votare Nicola? BARRA IL SIMBOLO DI AGLIANA IN COMUNE E SCRIVI #GIAGNONI