Silvia Pieri


“Sono nata il 26 novembre 1986 e ho sempre vissuto orgogliosamente ad Agliana.

Dopo essermi diplomata con il massimo dei voti al Liceo Pedagogico Forteguerri di Pistoia, mi sono iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze dove ho conseguito nel 2009 la laurea triennale in “Media e Giornalismo” (106/110) e nel 2012 quella magistrale in “Scienza della politica e dei processi decisionali” (110/110). Dal 2006 sono dipendente di Unicoop Firenze e lavoro nel Centro Coop di Agliana.

Da sempre le mie grandi passioni sono la musica, la storia e, ovviamente la #politica 😉
I miei valori di riferimento sono la dignità e la tutela dei diritti, in particolare quelli dei lavoratori, la giustizia sociale, l’#antifascismo, la legalità e la tutela dell’#ambiente. Valori, questi, che mi hanno accompagnato nel mio percorso di crescita e grazie ai quali posso affermare di essere una giovane donna di centro sinistra.
Sono tra i fondatori di Agliana in Comune e, nel 2014 sono stata eletta, insieme ad Alberto Guercini, in Consiglio comunale: è stata un’esperienza formativa molto importante, affrontata con serietà e forte senso di responsabilità, per rispetto degli elettori che mi avevano votato. Proprio grazie a questa preziosa avventura, affrontata fianco a fianco con Alberto, ho potuto approfondire la conoscenza del nostro territorio oltre che delle problematiche e delle potenzialità della nostra comunità.

Ho deciso di ricandidarmi con Agliana in Comune e di ribadire il mio pieno appoggio ad Alberto Guercini: ritengo che lui più di chiunque altro possa essere la persona ideale per guidare la nostra comunità e trasformare la nostra cittadina in un luogo dove le priorità siano la cura dell’ambiente, il sostegno agli ultimi e la cultura, mettendo così fine a quell’immobilismo che ha dominato negli ultimi anni.”

⏩Sostieni anche tu la sua candidatura: BARRA IL SIMBOLO DI “AGLIANA IN COMUNE” E SCRIVI #PIERI!